TERMOGRAFIA CON DRONE in liguria

Cerchi un pilota di drone esperto per effettuare un servizio aereo in Liguria?

Sei nel posto giusto!
DroneForYou è un operatore UAS certificato ENAC ed EASA, con un team di piloti esperti e specializzati nei servizi aerei con drone in tutta la Liguria.

Termografia Drone Liguria

La termografia con drone è un servizio che, attraverso camere termiche montate su un drone, inquadra l’intera superficie da ispezionare, producendo così foto termiche e video all’infrarosso atti a rilevare le aree anomale e le dispersioni termiche.

Una volta identificata l’area da ispezionare, si procede con una diagnosi accurata. Ci sono molti vantaggi dell’utilizzo della termografia qualitativa con drone: oltre alla possibilità di potersi avvicinare fino a pochi metri dall’area sotto indagine, grazie all’utilizzo del drone si ha una riduzione dei costi e foto e video di qualità.

La Termografia Qualitativa con Drone è particolarmente utile in:

Campo edile per verificare lo stato di impianti, coperture, infiltrazioni, distacchi d’intonaco, umidità di risalita, supporto per la certificazione energetica, quantificazione interventi di ristrutturazione e molto altro.

Campo industriale per il controllo degli impianti fotovoltaici, linee elettriche, impianti d’illuminazione, etc.

Campo agricolo per identificare le anomalie d’umidità del terreno.

Un’ispezione qualitativa con drone è vantaggiosa anche per tutelare ed evitare eventuali pericoli e danni. Aree di difficile accesso non sono un problema per un servizio termografico con drone.

Drone For You utilizza  Dji Mavic Dual Enterprice per effettuare la termografia qualitativa con drone.

L’utilizzo di questo servizio, come accennato, permette di ridurre i costi perché l’ispezione potrà essere effettuata senza interrompere le normali attività svolte nell’area da ispezionare. Inoltre, le foto e i video prodotti dal drone permetteranno di individuare immediatamente l’area danneggiata per effettuare un intervento mirato.

.